Robert Antonioli e Davide Magnini, doppietta azzurra in Coppa del Mondo a Verbier
Grande prova individuale e di squadra della Nazionale Italiana nella prova di Coppa del Mondo di Scialpinismo a Verbier in Svizzera.
Nella gara maschile Robert Antonioli e Davide Magnini hanno messo a segno una fantastica doppietta nella prova individuale maschile, precedendo sul traguardo il padrone di casa lo svizzero Remi Bonnet. Ma la top ten parla ancora italiano, con Matteo Eydallin 4°, Niccolò Canclini 5°, Michele Boscacci 7°, Alex Oberbacher 9° e ancora Nadir Maguet 12° e William Boffelli 13°.
Nella gara femminile Alba De Silvestro è finita terza nella gara femminile dominata dalla francese Axelle Gachet-Mollaret sulla svedese Tove Alexandersson. Ilaraia Veronese è ancora quarta come nel Vertical, Mara Martini è sesta e Giulia Compagnoni è settima.
Altre soddisfazioni per il team diretto da Stefano Bendetti sono arrivate nelle categorie giovanili: Andrea Prandi e Giulia Murada si sono confermati imbattibili fra gli espoir (under 23), dove Giorgia Felicetti e Sebastien Guichardaz sono giunti secondi, mentre Lisa Moraschini e Samantha Bertolina hanno piazzato un primo e secondo posto fra le giovani (under 20).